È ORA DI RALLENTARE:
Riposati e rilassati, anche con il Q4 all’orizzonte
È particolarmente importante applicare tutto ciò che hai imparato prima che arrivi il periodo più frenetico dell’anno per le vendite. Metti in pratica queste buone prassi oggi stesso, così avrai già le risorse giuste implementate ben prima delle vacanze di fine anno.
Sprona i tuoi clienti a decidere il prima possibile chi saranno i loro stakeholder, così entro la fine del secondo trimestre potrai già organizzare il tuo team e iniziare a lavorare sulle campagne delle feste e degli eventi di fine anno. Avvisali con sufficiente anticipo, così potranno prendere decisioni sul periodo più importante dell’anno senza subirne lo stress.
La checklist qui in basso è un ottimo punto di inizio. Durante il vostro prossimo incontro, rivolgi ai tuoi clienti queste domande:
Domande per la checklist del Q4:
- Quali festività intendi promuovere?
- Quali sono i tuoi obiettivi?
- A quanto ammonta la tua spesa?
- Quali canali utilizzerai?
- Quali canali vuoi testare?
- Che tipi di contenuti funzionano meglio per quei canali? Ad esempio, avrai bisogno di contenuto video da utilizzare su TikTok?
- Come stai monitorando i dati?
- Come hai intenzione di misurare il tuo successo?
- Nella tua strategia per il Q4 rientrano piani di remarketing e retargeting?
Il Black Friday, la Cyber Week e Natale sono festività chiave per le tue campagne: non lasciare la loro pianificazione all’ultimo momento. Inizia a implementare delle buone prassi il prima possibile, così disporrai di una grande quantità di insights pertinenti da applicare alle campagne del Q4.
