NAVIGA LE CORRENTI DELL' ECOMMERCE
con una piattaforma di gestione dei feed
Adesso che ci siamo immersi nei dati e nelle tendenze, è arrivato il momento di emergere dalle profondità e salire in superficie con insights implementabili.
Passiamo in rassegna cosa abbiamo imparato finora, valutiamo le migliori prassi che puoi applicare per dare un maggiore impatto alla tua strategia di digital marketing e scopriamo in che modo una piattaforma come Channable può aiutarti a raggiungere risultati migliori per le tue campagne.
PASSA DE UNA GESTIONE MANUALE DEI FEED ALLE CAMPAGNE DINAMICHE
L’automazione ti consente di risparmiare tempo e ti aiuta a ridurre la quantità di errori nelle tue campagne.
Quando utilizzi un sistema per la gestione dei feed, una volta organizzato e ottimizzato il feed per i canali prescelti, puoi anche utilizzare i feed per lanciare campagne PPC estremamente ottimizzate in vari formati di annuncio e paesi con un solo clic.
Questa configurazione di campagne dinamiche ti consente di integrare e ottimizzare i prodotti dei feed di dati su tutte le piattaforme e di diversificare i tuoi canali di marketing, il che si traduce in un risparmio di tempo e in una panoramica consolidata sui dati delle tue campagne.
IMPLEMENTA LA TUA STRATEGIA DI SOCIAL COMMERCE IN MODO INTELLIGENTE
Sebbene le stesse piattaforme social stiano riducendo le loro iniziative ecommerce, i digital marketer devono sempre indagare sulle opportunità di social commerce che potrebbero essere vantaggiose per i loro brand.
Ricorda: i millennial e la Generazione Z si aspettano un’esperienza personalizzata. Il social commerce offre ai venditori e ai consumatori la possibilità di diventare “migliori amici” virtuali. Sprona i tuoi clienti a mantenere una presenza coerente sui social, che sia in grado di generare fiducia nel pubblico.
Scegli i canali in modo saggio
Alle volte, “less is more”. È bene diversificare la tua strategia di marketing omnicanale nel suo complesso, ma ciò non significa che devi creare una campagna per ogni singolo canale social.
Ad esempio, se il tuo focus sono i clienti nella parte alta del funnel, un feed di prodotto Pinterest potrebbe aiutarti a promuovere la tua brand awareness.
di utenti Pinterest attivi al mese
degli utenti statunitensi settimanali effettua un acquisto basandosi sui Pin
Mentre i consumatori della Generazione Z preferiscono TikTok, se la composizione demografica media del tuo pubblico corrisponde a uomini di età compresa tra i 31 e i 35 anni, probabilmente sarà meglio concentrarti su un feed di prodotto di Facebook.
degli utenti di Facebook sono uomini
è l’età media del pubblico di Facebook
Essere visibili non è abbastanza; bisogna essere visibili nel posto giusto, dove puoi incontrare il tuo pubblico.
Per maggiori informazioni su come puoi sfruttare il social commerce, scarica il nostro e-book, “Il social commerce nel 2022: Tutto ciò che ti serve per generare conversioni”.
TUFFATI:
Come utilizzare la nuova Dashboard Agenzia di Channable
La nostra nuova Dashboard Agenzia è un’interfaccia che ti offre una panoramica centralizzata su tutti gli account cliente che gestisci in Channable e che, inoltre, rileva errori e mantiene operativi i tuoi annunci.
La Dashboard Agenzia ti fornisce:
Una panoramica globale sulle informazioni principali dei tuoi clienti e sulle notifiche di errore
Un report degli errori con istruzioni dettagliate su come risolvere le problematiche
Una gestione ad accesso multiplo che ti consente di selezionare quali membri del team hanno l’accesso e le autorizzazioni per account cliente diversi
Per aiutarti a creare un ambiente trasparente, sicuro e collaborativo, potrai:
- Utilizzare le regole di Channable come supporto per gestire il tuo carico di lavoro, i tuoi errori e i campi obbligatori
- Gestire varie regioni con lingue e valute differenti
- Preparare panoramiche e report di livello aziendale più efficaci per i clienti
- Accedere a informazioni di fatturazione modificabili
Quando ogni membro del tuo team ha accesso alle informazioni pertinenti di cui ha bisogno, aggiungere nuovi account cliente è più facile e più rapido e i flussi di lavoro avanzano in maniera più fluida.
Ti piace questo contenuto? condividilo con un collega!